Eventi

Biennale Giovani Artisti 1988

Si tiene a Bologna, tra il 12 e il 21 dicembre, la 4. Edizione della Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo, importante manifestazione internazionale a carattere itinerante.

La città si trasforma in una sorta di bazar dell’arte, in cui sono esposte produzioni di venti discipline: dalle arti visive alla narrativa, dal teatro al fumetto e alla moda.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Gesti_Sonori.jpg

ASCE-Association of Significant Cemeteries in Europe

Stoccolma, Stadshuset (Municipio), Mauro Felicori, come presidente dell’ASCE- Association of Significant Cemeteries in Europe, riceve la medaglia dello “European Union Prize for Cultural Heritage/Europa Nostra Awards 2006” nella sezione “Dedicated Service to Heritage Conservation” http://www.europeanheritageawards.eu/winners/association-of-significant-cemeteries-in-europe/ per il servizio reso alla conservazione dei beni culturali europei (“Dedicated Service to Heritage Conservation”) dalle mani della Principessa Vittoria di Svezia, del Commissario per la Cultura della Commissione Europea Jan Figel e del Presidente di Europa Nostra, principe consorte di Danimarca Henrik, alla presenza dei Reali di Svezia.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ascemedaglia-955x1024.jpg

ASCE – Association of significant cemeteries in Europe

Nuova Officina Bolognese

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è nuovaofficina1.gif

La mostra Nuova Officina Bolognese si tiene alla Galleria d’Arte Moderna di Bologna dal 14 dicembre 1991 al 19 gennaio 1992.
I promotori dell’evento sono Pier Giovanni Castagnoli, direttore della GAM e Mauro Felicori, animatore del Progetto giovani del Comune di Bologna.
Al catalogo è allegato un cd con composizioni di alcuni musicisti di ricerca della scena bolognese nei primi anni ’90, scelti da Lucio Dalla che li presenta con il testo “la città incosciente”. Sono Paolo Aralla, Marco Bertoni – Enrico Serotti, P.A.P.A. Quartet, Giorgio Magnanensi, Teatro Reon, Alberto Caprioli, Florivaldo Menezes, Cavalla Cavalla, Nicola Evangelisti.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ritmicitta_orig_1-704x1024.jpg

Consegna del Premio Targa Paolo Volponi per l’impegno civico a Mauro felicori, Librerie Coop Ambasciatori, lunedì 28 agosto 2019